17 Agosto 2018

News
percorso: Home > News > News Generiche

Carbone fa -12 e trionfa a Pontremoli

09-05-2016 17:11 - News Generiche
Il giocatore del Footgolf Rosignano si impone nella 11° Tappa della Regions´ Cup Toscana,
giocata sabato 7 maggio 2016 al Golf Club Cà Del Moro (Pontremoli, Massa)


Non fa freddo a -12. Anzi, nel footgolf più si scende sotto lo zero e meglio si sta, quindi il sensazionale punteggio realizzato da Roberto Carbone è un vento caldo che lo porta più in alto di tutti. Con un -12 sul par, infatti, il talento in forza al Footgolf Rosignano si è aggiudicato la 11° Tappa della Regions´ Cup Toscana, disputata sabato 7 maggio al Golf Club Cà del Moro (Pontremoli, Massa), sotto l´organizzazione Footgolf Toscana. Su un manto in perfette condizioni, 65 footgolfers si sono sfidati a colpi di buca e ne è uscita una gara che ha onorato al massimo la penultima giornata del campionato regionale. La dodicesima e ultima tappa è in programma per sabato 25 giugno al Golf Club Livorno.

A Pontremoli, si è giocato su un percorso di 18 buche, con un par 72 di circa 2300 metri. Ben 30 giocatori sono scesi sotto il par, testimoniando la qualità dei partecipanti a una tappa decisiva nel rush finale del campionato. Roberto Carbone si è aggiudicato la gara solo all´ultima buca, riuscendo a imporsi su Roberto Castellano (Footgolf Coteto), che anch´egli chiuso con un -12, ma con un punteggio inferiore sulle seconde nove buche, e per questo deve accontentarsi della medaglia d´argento; terzo posto per Paolo Parodi (Footgolf Genova) con -10. Nell´Assoluto femminile vince la debuttante Lisa Meini del Footgolf Coteto (+6); dietro di lei si piazza Martina Colangelo (Footgolf Coteto), mentre al terzo posto c´è Stefania Martinelli (Footgolf Coteto), peraltro vincitrice anche della categoria Ladies. E´ un podio tutto per la compagine livornese del Footgolf Coteto. Nella categoria Over 55 maschile, vince con un sontuoso - 5 Alessandro Bagnoli (Footgolf Rosignano), davanti a Giovanni Machì (Fabio & Friends Punto Clima) e Vittorio Santoni (Fabio & Friends Punto Clima). Fra gli Over 45, invece, si impone Fabio Selmi (Footgolf Rosignano) con un pregevole -6; dietro di lui, in ordine, Simone Grassi e Paolo Boretti, entrambi nelle file del Footgolf Prato. Fra gli Under 16, infine, vittoria di Matteo Malacarne (Tau Footgolf). A livello di team, sul fronte maschile i migliori sono quelli del Footgolf Coteto (Livorno), in virtù del -12 di Castellano più il -7 dei fratello Riccardo e Leonardo Cogoni; Footgolf Coteto brinda anche in rosa, grazie alle prestazioni di Meini, Colangelo e Martinelli.
Footgolf Toscana ringrazia il Golf Club Cà del Moro per l´ospitalità, in particolare il direttore Ronnie Giusti.

Prossimo appuntamento: 12° tappa Regions´ Cup, sabato 25 giugno al Golf Club Livorno.



Per tutte le info, regolamento e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 - pagina Facebook, Footgolf Toscana.



Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio