29 Settembre 2020
Area video

Footgolf Livorno Campione Coppa Italia FIFG 2015

I nostri Video
Footgolf Livorno si aggiudica la Coppa Italia a squadre.
Pacchiarini vince la tappa.

Sabato 20 giugno in Val D’Aosta, più di 100 footgolfers si sono dati appuntamento a Brissogne (AO) presso il golf club Les Iles, il golf club posto in posizione strategica, al centro della Regione a 10 minuti di auto da Aosta, ed in prossimità delle principali vie di comunicazione, immerso nel tipico ambiente naturale del lungo Dora e dei laghetti e stagni di fondovalle.

In questo meraviglioso contesto, il tutto condito da un vento che ha spirato per tutta la giornata, si è assegnato il titolo di Coppa Italia a squadre!

La spuntano con gran merito i footgolfers designati di Footgolf Livorno con 282 colpi complessivi (+2). In ordine di risultato finale: Riccardo Cogoni (-3) Stefano Santoni (-1), Fabiano Fiorentini (+1), e Gianluca L’Abbate (+5). Gli attuali campioni, nonostante non abbiamo inserito nella lista dei partecipanti Fabio Selmi (2° posto assoluto per lui) hanno saputo sconfiggere Footgolf Bluemoon che ha concluso la sua gara con 286 colpi (+6 complessivo).

Una gara decisa all’ultima buca con emozioni fino alla fine!!!! La Coppa Italia a Squadre si accasa quindi a Livorno ma non ci sono dubbi che, in questo anno di tempo, le squadre sconfitte faranno di tutto per attrezzarsi per poter portarla a casa loro… staremo a vedere chi la spunterà nel 2016!

Per quanto riguarda la gara femminile si aggiudica la coppa Italia a squadre Footgolf Liguria grazie alle prestazioni di Cecilia Volpi, Alessandra Bianchi, Silvia Cagnoni e Valentina Caviglione.

Ma ora il racconto del torneo, 8° Tappa del Campionato Nazionale di FootGolf, valido per la Classifica Nazionale e per il Ranking Italia della Federazione Italiana FootGolf. Anzi, prima di passare alla cronaca della giornata, desideriamo ringraziare tutti i soci del Golf Club e in particolare il presidente Alessandro Leonardi per averci ospitato in questa magnifica cornice. Una particolare menzione, inoltre, alla disponibilità della segreteria e di tutto lo staff che ha fatto di una giornata di gara ed agonismo… una giornata di grande sport e divertimento per tutti!

Ora possiamo finalmente passare al campo!

Primo posto assoluto e prima vittoria in carriera per Alessandro Pacchiarini (Footgolf Bluemoon) che conclude le 18 buche con 65 colpi ben 5 sotto il par del percorso che era di 70.

Secondo posto per Fabio Selmi (Footgolf Livorno) che chiude il percorso con un solo colpo in più (66 colpi, -4 sul par).

Terzo assoluto, anche lui di Footgolf Livorno, Riccardo Cogoni (-3)

Nella categoria Over 40 maschile ha vinto Luca Taliercio, di Footgolf Genova, con un +2, mentre nella categoria Over 50 sempre maschile ha vinto Bruno Leonardo di Footgolf Bluemoon, con 70 colpi, ed infine, sempre per le categorie maschili, nell’Over 60 al primo posto si piazza al termine di un’ottima prestazione Dario Ferrari di Footgolf Milano, con 76 colpi.

Per quanto riguarda la classifica a squadre della sola Tappa Nazionale, ha vinto il Footgolf Livornocon un ottimo -5 (283 colpi).

Nella categoria Under 18 maschile si aggiudica il trofeo Leonardo Rivoira con un ottimo +5, mentre nella categoria under 14 maschile conquista il primo posto Benoit Chabot con uno strepitoso +3!

Per quanto riguarda la classifica a squadre della sola Tappa Nazionale, ha vinto il Footgolf Livorno con un ottimo -7 (273 colpi).

A confermare che il Footgolf è uno sport molto apprezzato anche dal gentil sesso è stata la massiccia presenza di atlete provenienti da tutta Italia.

Si aggiudica il primo posto assoluto Laura Verrelli (AS Roma Footgolf Club) con un ottimo +7, secondo posto per Cecilia Volpi (Footgolf Liguria) con +9 che grazie al miglior punteggio sulle ultime nove buche supera la compagna di squadra Alessandra Bianchi.

Nella categoria Over 40 si impone Valentina Caviglione sempre di Footgolf Liguria, mentre nella categoria Under 14 vince Gaia Finazzi di Footgolf Torino.

Per quanto riguarda la classifica a squadre della sola Tappa Nazionale, ha vinto il Footgolf Liguria.

Sito realizzato da www.rifranet.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account