18 Luglio 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Scorecard, mappa e descrizione delle buche del nuovo Footgolf Course di Quarrata

23-01-2018 22:50 - News Generiche
Amici Footgolfers, grazie alla disponibilità del Golf Quarrata, siamo riusciti a progettare un nuovo percorso, che ci auguriamo possa essere ancora più divertente ed innovativo.
Abbiamo cercato di utilizzare le zone più curate dal punto di vista golfistico per il posizionamento delle nuove buche, e lavorando altresì sull´inserimento di alcune regole di gioco per delimitare il percorso ed evitare incroci tra una buca e l´altra, e rendere il gioco più tecnico e strategico.
Dopo il sopralluogo, e la successiva verifica di lunedì 22/01, abbiamo introdotto alcune novità sul progetto, che vi avevamo anticipato, e che descriviamo più avanti nell´articolo. In allegato la mappa e la scorecard.

La recinzione del campo pratica, la rete laterale, e il perimetro esterno del campo da golf sono da considerarsi fuori limite).

Descrizione buche (9 buche da giocarsi due volte, Par 70)
BUCA 1/10: Par 4 > partenza dalla ex buca 8, arrivo sulla destra prima del green del golf e prima del fossato.
BUCA 2/11: Par 3 > partenza prima del fossato, lato destro ponticello, con arrivo lato destro 15 metri dopo il bunker. Dopo il ponticello, segnaliamo l´albero circondato da un nastro bianco-rosso, già posizionato lunedì, e che determina l´obbligo di passare a destra, creando un muro invalicabile tra il battitore del tee di partenza di sinistra e l´albero stesso. Nel caso la palla superasse questa linea, si deve calciare nuovamente dal punto da cui si è calciato, aggiungendo un colpo di penalità.
BUCA 3/12: Par 4 > (TEE AVANZATO F/U.12-16) Partenza con obbligo di aggirare l´albero circondato da un nastro bianco-rosso (vedi regola buca 2) passando da destra. Dietro la buca, gli alberi ed i paletti bianchi fino all´angolo del muretto, sono da considerarsi come paletti rossi, con drop area obbligatoria. Se la palla termina la sua corsa al di là di questa linea, si deve obbligatoriamente calciare dalla drop area con 1 colpo di penalità.
BUCA 4/13: Par 4 > Partenza con obbligo di aggirare l´albero circondato da un nastro bianco-rosso (vedi regola buca 2) passando da sinistra Su tutto il lato destro, da considerare come paletti bianchi, la linea formata da tutti gli alberi con nastro adesivo. Arrivo subito dopo il bunker.
BUCA 5/14: Par 4 > (TEE AVANZATO F/U.12-16) partenza prima del fossato, lato sinistro ponticello, con arrivo prima del green del golf. Dopo il ponticello, segnaliamo l´albero circondato da un nastro bianco-rosso, già posizionato lunedì, e che determina l´obbligo di passare a sinistra, creando un muro invalicabile tra il battitore del tee di partenza di destra e l´albero stesso. Nel caso la palla superasse questa linea, si deve calciare nuovamente dal punto da cui si è calciato, aggiungendo un colpo di penalità.
BUCA 6/15: Par 5 > (TEE AVANZATO F/U.12-16). Su tutto il lato sinistro, da considerare come paletti bianchi, la linea formata da tutti gli alberi con nastro adesivo.
BUCA 7/16: Par 4 > tee shot da poter calciare sia sulla sinistra che sulla destra, con arrivo centro fairway a diritto rispetto al tee di partenza.
BUCA 8/17: Par 3 > tee shot da poter calciare sia sulla sinistra che sulla destra, con arrivo vicino alla recinzione, dopo il green del golf.
BUCA 9/18: Par 4 > Partenza con obbligo di aggirare l´albero circondato da un nastro bianco-rosso (vedi regola buca 2) passando da destra. Arrivo vicino al green di pratica del golf.

Domenica consegneremo ad ogni capo gruppo un documento con le regole locali e le novità sul regolamento tecnico che vi comunicheremo a breve.

Buon Footgolf a tutti!

Lo staff di Footgolf Toscana

Documenti allegati

Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio