17 Agosto 2018

News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 14 marzo 2015 - Golf Club Valdichiana, Bettolle (Siena) 1° MAJOR 2015 5° tappa Regions´ Cup Toscana

09-03-2015 09:30 - News Generiche
FOOTGOLF TOSCANA
organizza:

Sabato 14 marzo 2015 - Golf Club Valdichiana, Bettolle (Siena)
1° MAJOR 2015
5° tappa Regions´ Cup Toscana aperta a tutti
IL FOOTGOLF PER LA 1° VOLTA A SIENA!

www.footgolftoscana.it
"Unisci l´eleganza del golf alla popolarità del calcio!"



Sabato 14 marzo è una data da fissare sul calendario, perché il footgolf, la nuova appassionante disciplina che unisce il calcio con il golf, approderà per la prima volta in assoluto a Siena. Footgolf Toscana è infatti lieta di annunciare l´evento in programma per quella data al Golf Club Valdichiana, che si trova in località Esse Secco, a Bettolle, in provincia di Siena. E´ lì, nel cuore della Toscana, che si svolgerà la 5° tappa della Regions´ Cup Toscana, che coincide con il 1° Major nel campionato regionale 2015 di footgolf.
Il torneo è aperto a tutti, poiché comprende tutte le categorie maschili e femminili, e si svolgerà su un percorso di 18 buche con par 68, per un totale di 1.970 metri. Saranno tanti gli amici che verranno a calcare il bellissimo green del Golf Club Valdichiana anche da altre regioni. Così come molte saranno le categorie premiate, individuali e a squadre, in una gara che spingerà ogni partecipante a scalare le classifiche generali della stagione.
Ma che cos´è un Major e perché è importante non perderlo?
Il Major è una tappa speciale che assegna un maggior numero di punti ai giocatori in gara; a differenza di una tappa normale, infatti, il Major consente di moltiplicare per 1,5 il punteggio acquisito e quindi avanzare maggiormente in graduatoria. Per celebrare il suo ingresso nella provincia di Siena, Footgolf Toscana concede l´onore del 1° Major stagionale al Golf Club Valdichiana, diretto da Andrea Guerrini; ne seguiranno altri due nel corso delle prossime tappe.

A Valdichiana, la gara comincerà alle 10.30, con partenze ogni dieci minuti fino alle 13.30. Alla conclusione del torneo, nel pomeriggio si svolgerà lapremiazione con trofei e doni speciali per i migliori partecipanti.
Per iscriversi all´evento di sabato 14 marzo basta inviare una mail a info@footgolftoscana.it, specificando: nome, cognome, data di nascita, eventuale squadra di appartenenza e orario di gioco preferito (10:30, 10:40, 10:50, ...13:30); oppure, ancora più facile, basta andare su http://footgolftoscana.it/Iscizione-Tornei.htm e compilare il form per l´iscrizione. Chi prima arriva, prima alloggia!
I gruppi di gioco saranno pubblicati venerdì 13 marzo sul sito internet www.footgolftoscana.it. Occorre presentarsi almeno un´ora prima al check-in.

Il footgolf unisce l´eleganza del golf alla passione del calcio. È un nuovo sport molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, e a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all´incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati ad esse.
L´abbigliamento di gioco richiesto è il seguente: pantaloni, tuta o bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, maglia, tuta, k-way o polo (no t-shirt), scarpe da tennis o da calcetto, divieto assoluto invece per le scarpe da calcio. Ogni iscritto deve portare un pallone da calcio misura numero 5.


Dopo la tappa di sabato 14 marzo in terra senese, la stagione 2014/15 di Footgolf Toscana proseguirà. Ecco i prossimi appuntamenti:

6° tappa, domenica 29 marzo - Pistoia, Golf Club Quarrata - Coppa Toscana a Squadre
7° tappa, sabato 11 aprile - Firenze, Golf Club Castelfalfi - Coppa Toscana individuale
8° tappa, sabato 9 maggio - Livorno, Casale del Mare
9° tappa, sabato 24 maggio - Pistoia, Golf Club Quarrata - Gara individuale + Finale regionale a coppie.
10° tappa, mercoledì 24 giugno - Massa, Cà del Moro Golf Club - 2° Major 2014/15 e Wild Card Region´s Cup
11° tappa, sabato 11 luglio - Firenze, Golf Club Castelfalfi con Premiazione dei Campionati ufficiali

MAJOR: è una tappa speciale che assegna un maggior numero di punti disponibili per i giocatori
WILD CARD: i migliori classificati delle varie categorie otterranno la qualificazione alle Finali Nazionali Region´s Cup, che si disputeranno a Jesolo sabato 4 e domenica 5 luglio.

Nel weekend 8-9 agosto 2015, a Verona, si svolgeranno le finali per l´assegnazioni dei titoli regionali a squadra, a coppie e individuali.


Per tutte le info e iscrizioni: www.footgolftoscana.it, info@footgolftoscana.it, 392/9847182 - pagina Facebook, Footgolf Toscana.


Cosa aspettate? Footgolf wants you!

Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio