21 Giugno 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 9/7 gara a Coppie Aperta a tutti al Golf Club Castelfalfi

03-07-2016 12:49 - News Generiche
Sabato 9 Luglio, nello splendido scenario del Golf Club Castelfalfi, a Montaione (FI), si giocherà la finale regionale a Coppie, che oltre ad assegnare il titolo regionale alle categorie assoluto Maschile e Femminile ed over 45 Maschile, stabilirà chi tra le coppie migliori si qualificherà per le finali Nazionali che si svolgeranno Sabato 30 e Domenica 31 luglio al Golf Club Toscana di Gavorrano (GR).

Possono iscriversi tutti a questa gara, anche chi volesse provare per la prima volta. Ricordiamo di portarsi un pallone del 5 (da calcio) ed attenersi al dress-code indicato in locandina, in allegato.

Tutte le coppie giocheranno al medesimo orario, alle 10:30, partendo a gruppi di 2/3 coppie da buche diverse. Obbligo per tutti presentarsi alle 9:30 in segreteria al Golf.

La modalità di gioco è la greensome, ovvero entrambi i footgolfers calciano dal tee di partenza, per poi scegliere il pallone nella migliore posizione e proseguire la buca solamente con quello, alternandosi i tiri.

A differenza delle gare classiche, per stabilire le posizioni del podio delle tre categorie partecipanti, in caso di parità al termine delle 18 buche, si procederà con uno spareggio alla buca 1, con madalità che saranno comunicate in loco prima della gara.

Chi succederà a Santoni e Luchetti la coppia detentrice?

Leggete bene il REGOLAMENTO REGIONS´ CUP 2015/2016 A COPPIE
1. Partecipano alla Regions´ Cup 2015/16 i giocatori e le giocatrici iscritti all´Associazione FEDERAZIONE ITALIANA FOOTGOLF (di seguito anche solo "FIFG"), e tesserati per l´Ente di Promozione Sportiva Opes, che disciplina le attività delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate al settore Footgolf.

2. La lista delle associazioni riconosciute da Opes e FIFG, ed organizzatrici delle attività regionali, sarà disponibile sul sito della FIFG www.federfootgolf.it

3. La formula della gare ufficiali a coppie FIFG è la "Greensome". In tale formula entrambi i giocatori, ognuno con il proprio pallone, effettuano il primo tiro dal tee di partenza delle buche, per poi scegliere con quale dei due palloni calciati terminare la buca, alternando i colpi tra un giocatore e l´altro. Se dopo il primo tiro effettuato da entrambi al tee di partenza, viene scelto il pallone del giocatore A, sarà il giocatore B ad effettuare il secondo calcio, il giocatore A ad effettuare il terzo e così via fino a che la palla non finisce in buca.

4. Costo gara:
a. coppia cat. Assoluto/Over 45: € 50
b. coppia cat. Femminile: € 30

5. Il regolamento tecnico è quello adottato per le tappe Nazionali FIFG.

6. Le categorie delle coppie che possono gareggiare sono:
a. Cat. Assoluto maschile;
b. Cat. Over 45 maschile;
c. Cat. Assoluto Femminile;

7. La categoria a coppie assoluto maschile può anche comprendere un giocatore di una
categoria specifica. Es: un coppia formata da un assoluto e da un over 45 competerà nella
classifica assoluto.

8. Ogni coppia deve essere formata da due giocatori residenti o domiciliati nella stessa
regione, e avrà diritto a qualificarsi alla Finale disputando la specifica competizione a
coppie (in gara unica o a tappe) organizzata nella Regione di appartenenza.

9. La finale della Regions´ Cup a coppie si disputerà Domenica 31 luglio in Toscana, in un Golf
Club da definire.
Regolamento Regions´ Cup FIFG OPES 2015/16
Pag. 12

10. Per ogni regione si qualificano alla finale della Regions´ Cup a Coppie:
a. ASSOLUTO MASCHILE: 1° (coppa)-2°(medaglia)-3°(medaglia);
b. OVER 45 MASCHILE: 1° (coppa)-2°(medaglia)-3°(medaglia);
c. ASSOLUTO FEMMINILE: 1° (coppa)-2°(medaglia)-3°(medaglia);
d. Se la 1° coppia classificata over 45 maschile risulta anche tra le prime 3 coppie assolute, sarà ripescata la miglior coppia over 45 nella posizione successiva in classifica.

11. Ogni Regione potrà organizzare l´assegnazione della Region´s Cup a coppie in gara unica o in più tappe, specificando per iscritto il regolamento ai soci, anticipandone i dettagli sul proprio sito web prima dell´inizio della prima tappa a coppie che sarà programmata. In
ogni caso il titolo dovrà essere assegnato prima del 10 luglio 2016.

12. Ogni Regione ha facoltà di organizzare, altresì, sia una competizione chiamata "COPPA REGIONALE a Coppie" da assegnarsi in gara unica o in più tappe, con relativo regolamento a programma da comunicarsi in tempi congrui ai tesserati come da articolo 11, sia la Supercoppa Regionale a Coppie da assegnarsi in gara unica tra la coppia vincitrice della Region´s Cup Regionale e della Coppa Regionale.

13. In ogni Regione si dovranno premiare:
a. 1°-2°-3° coppia assoluto maschile;
b. 1°-2°-3° coppia cat. over 45 maschile;
c. 1°-2°-3° coppia cat. assoluto femminile;
d. nonché le prime coppie classificate di tutte le altre categorie per le quali si siano disputate le relative gare (es. mista, under, ecc...).

14. Gli eventi di cui sopra potranno essere organizzati anche in collaborazione tra due o più Regioni: in tal caso, al termine delle gare dovranno pubblicarsi, oltre alle classifiche complessive, anche quelle di ciascuna Regione, e dovranno aver luogo le relative distinte
premiazioni.

15. Sostituzioni: ad ogni coppia qualificata è data facoltà, prima delle Finali Nazionali, mediante comunicazione scritta che dovrà pervenire al Comitato organizzatore entro e
non oltre le ore 22 del 27.7.2016, di sostituire uno dei giocatori con un tesserato della Regione di appartenenza a condizione che quest´ultimo non abbia partecipato alla/e gara/e di qualificazione della competizione a coppie.
Documenti allegati

Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio