27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casentino Golf Club Arezzo apre al Footgolf!

14-11-2020 10:02 - News Generiche
Casentino Golf Club Arezzo
Una bella notizia per gli appassionati di Footgolf toscani e non!
Il prestigioso e storico Casentino Golf Club Arezzo amplierà la gamma di servizi offerti agli sportivi, con la disciplina del Footgolf.
Sarà infatti realizzato un campo a 9 buche all'interno del percorso esistente, disponibile negli spazi di calendario che il direttore Luca Alterini programmerà con cura insieme al proprio staff.
Alterini, figura storica nel panorama golfistico Toscano, ha sposato il progetto insieme al nuovo Presidente Mariottini ed al consiglio dell'associazione, vedendo nel footgolf la possibilità di avvicinare alla stupenda struttura aretina, gli sportivi della zona che magari avranno la possibilità di calciare un pallone in buca, ma anche di avvicinarsi alla pratica del Golf.
Il campionato Regionale Toscana farà tappa nel Casentino DOMENICA 25 Aprile, segnatevi questa data!
Il footgolf course è stato disegnato in collaborazione con Footgolf Calcio Mania, AIFG (Associazione Italiana Footgolf) e Footgolf Sparta Chiana, grazie al sopralluogo effettuato da Stefano Santoni, Alberto Lombardi (che ha finalizzato il lavoro con la rappresentazione grafica della mappa e di buca per buca che andremo a pubblicare nei prossimi giorni), e Davide Tremonte del Footgolf Sparta Chiana, giocatore di punta della provincia di Arezzo e che insieme a Filippo Barbini, fondatore della squadra con Sara Nappini, avranno il compito di coadiuvare il golf nello sviluppo del Footgolf.
Per Footgolf Toscana la provincia di Arezzo rappresentava l'ultima provincia mancante ad avere un campo da Footgolf.
Dal 2014 abbiamo lavorato costantemente per aprire nuovi campi, ed è un grande orgoglio poter organizzare nel Casentino, anche in virtu' della splendida accoglienza ricevuta dal Direttore Alterini e da tutto lo staff che ci ha trasmesso tanto entusiasmo.
All'interno del Golf, vi è un ristorante caratteristico dove gustare i prodotti tipici del luogo, e dalla terrazza e dal campo di gioco, la splendida vista di Poppi e del Castello, meta imperdibile prima o dopo la gara.
In questo momento particolare e difficile, vogliamo darvi la speranza di vedere un futuro migliore, perchè lo sport è la base per stare bene fisicamente e mentalmente.
Restate sintonizzati, a breve sveleremo la mappa del Campo!


Sito realizzato da www.rifranet.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio