Regolamento I Sunday Footgolf Cup e sorteggio squadre (montepremi Euro 300)

27-08-2016 20:00 -

Date e Golf Club delle tre tappe

1^ Tappa: Domenica 28 Agosto - Golf Club Le Pavoniere (PO)
2^ Tappa: Domenica 02 Ottobre - Golf Club Quarrata (PT)
3^ Tappa: Domenica 09 Ottobre - Golf Club San Miniato (PI)

Durante ogni tappa vengono assegnati dei punti in base alla classifica di giornata, per ogni categoria in gara.
I punti sono assegnati sulla base del ranking utilizzato per le Tappe Nazionali e Regions´ Cup della Federazione Italiana Footgolf.
I punti della prima e della seconda tappa saranno assegnati seguendo il ranking tradizionale (es: 1° classificato 150 pt.), mentre i punti della terza tappa seguendo il ranking delle gare "major" (es: 1° classificato 200 pt.), in maniera da rendere avvincente ed equilibrato il circuito fino all´ultima gara.

Per stabilire il Ranking del circuito, si terrà conto nell´ordine dei seguenti criteri:
1) maggior n° di punti 2) maggior n° di vittorie 3) maggior n° di secondi posti 4) maggior n° di terzi posti 4) miglior posizione nella 3° tappa del circuito.

MONTEPREMI RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLA CATEGORIA A SQUADRE:
Montepremi consistente in buoni sconto utilizzabili per le future gare di Footgolf Toscana € 300, riservato alla prima classificata.
Per accedere al premio ogni giocatore dovrà aver giocato almeno 2 tappe del circuito.
Le squadre sono state formate tramite sorteggio tra le varie fasce.
Le fasce sono state formate dal comitato organizzatore, in base alla classifica regions´ cup 2015/16 (1° fascia d´onore), e le successive in base al valore tecnico del giocatore.
L´ordine di inserimento dei nuovi giocatori dovrà osservare questi criteri:
a) il primo nuovo iscritto alla 2° tappa e che non è sceso in campo nella 1°, andrà automaticamente nella squadra "doppio bogey", a patto che non sia un giocatore di livello superiore alla fascia 6. In tal caso la squadra potrà raggiungere il numero di 7 elementi con le successive iscrizioni.
b) il secondo nuovo iscritto alla 2° tappa e che non è sceso in campo nella 1°, andrà ad aggiungersi alla squadra "Albatros", e così via per le successive.