Fiori e Marchionneschi alzano al cielo la Coppa Toscana 2017 cat. Misto Uomo Donna

27-06-2017 16:56 -

La gara a coppie per la categoria misto Uomo Donna si preannunciava spettacolare, e non ha deluso le aspettative. Ben 17 in gara, con quattro coppie che dopo le prime nove buche si sono qualificate al play-off: Machi-Busoni con un incredibile -2, poi Fiori-Marchionneschi con Par, Geraci-Porazzi con +1 e Canepa-Ciullo con +2 (3vs2 i birdie nei confronti dell´altra coppia finita a -2 Romanacci-Desiato).
Con la prima buca di spareggio sono partiti i fuochi d´artificio, con Fiori sugli scudi che andava a realizzare una hole in one (la seconda di giornata sempre nella gara a coppie e siglata alla buca 7), con le altre tre coppie che concludevano in Par. La seconda buca di spareggio è stata vissuta con grande tensione, e forse qualche errore di troppo. Machì-Busoni chiudeva in 6 colpi con Gianni che recuperava l´errore al secondo tiro con una grande chiusura dai 15 metri, mentre Rossana regalava colpi precisi a partire dal primo, così come il terzo, ma soprattutto il quinto, quello della chiusura. Ottimo terzo posto in Coppa Toscana per Marco ed Ilaria, mentre il quarto posto di Vittorio e Chiara gli consegna il bronzo nel campionato Regionale, vinto dalla coppia Marceddu-Paoli, secondi Machì-Busoni.
Proprio la vittoria dei cecinesi ha in un certo senso favorito la vittoria di Fabrizio ed Elisa, visto che se avessero vinto Gianni e Patrizia, il titolo sarebbe finito a quest´ultimi. Prossimamente un approfondimento sulla classifica finale del campionato.