Ecco i risultati della 9° Tappa della Regions' Cup. Santoni e Luchetti alzano la Coppa regionale a coppie

25-05-2015 16:46 -


Due nomi un titolo e una città: Livorno vuol dire egemonia nella Toscana del footgolf, che ieri a Quarrata ha scritto un´altra bella pagina della sua storia. C´era in ballo la 9° tappa della Regions´ Cup e poi la finale regionale a coppie. In primis, la Federazione Italiana Footgolf e Footgolf Toscana tengono a ringraziare il direttore del Golf Club Quarrata, Fabio Giuliani e il responsabile del ristorante Demis Speranza, per la cortesia e la disponibilità dimostrata. Quindi, passiamo pure al footgolf giocato e ai risultati usciti dal green, dove 34 giocatori si sono messi in mostra. Al mattino, la gara individuale articolata in tutte le sue categorie. Nell´Assoluto Femminile si è imposta Chiara Ciullo, mentre nell´Assoluto Maschile, il livornese Fabiano Fiorentini ha staccato la concorrenza con il punteggio di -4 sul par. Nessuno come lui, ma sul podio salgono anche Edoardo Luchetti e Mauro Quaratesi. Ecco, quindi, gli altri risultati: Under 14, Aurelio Stringara (Martinelli & Inventa Footgolf); Under 18, Alessio Anichini (Footgolf Castelfalfi); Over 40, Emiliano Gronchi (Footgolf Rosignano);
Over 50, Andrea Francesconi (Martinelli & Inventa Footgolf); Over 60, Alessandro Bagnoli (Fabio & Friends Footgolf). A squadre, nella categoria maschile successo di Fabio & Friends Footgolf.
Nel pomeriggio, si è giocata la finale regionale a coppie con assegnazione dei titoli toscani. Duetti d´autore e parabole interessanti hanno scandito le tappe di una gara decisa in classifica avulsa. E chi la spunta? Ancora Livorno, ancora Stefano Santoni, stavolta in coppia con Edoardo Luchetti, con un punteggio di -5 sul par. Secondo gradino del podio per la coppia Castellano - Manteri, terzo per Martinelli - Voir. In categoria Over 40, successo per il team Canepa - Gronchi, mentre nella categoria femminile la spunta sempre Chiara Ciullo; al suo fianco Stefania Stefanelli.

Prossimo evento? Ci vediamo mercoledì 24 giugno, Golf Club Cá del Moro, Pontremoli (Ms), gara valida come Major, nonché 10° Tappa Regions´ Cup, con 2 shotgun: Ore 14 ed ore 17.