Road to Sommacampagna: Antonella Carico

21-07-2015 10:35 -

Eccoci giunti alla seconda donna che vestirà la casacca Toscana e che insieme a Chiara Ciullo, (come già detto ieri), proverà a portarsi a casa il titolo nazionale di categoria; infatti Antonella si è imposta a livello regionale fra le over 40 e avrà come avversarie da temere le fortissime Laura Piano (Lombardia), Ilaria Coviello (Lazio) ed una fra Valentina Caviglione e Cecilia Volpi (Liguria).
Fra le statistiche a portata di mano vediamo, oltre ad aver vinto appunto il titolo regionale di categoria, che si è classificata 126ma assoluta (su 200 fra uomini e donne)ed è provvisoriamente prima anche lei (come Chiara), in campo nazionale.
Fisico da vera ginnasta, ha una buona forza nel calcio, ma la sua peculiarità è la tranquillità con cui affronta la singola buca e che sicuramente, nei momenti di "tensione", sa tenere a freno l´emotività del momento.
In netto progresso, grazie anche ad una buona quantità di gare giocate finora, sarà un punto di forza per la Toscana e, con l´aiuto del fido trainer Gianluca L´Abbate, farà certamente una grande gara!