Road to Sommacampagna: Alessio Anichini

23-07-2015 10:41 -

Altra stella nascente, ma che è già una certezza in Italia è il promettente under 18 di San Casciano Val di Pesa, Alessio Anichini.
Quell´ Alessio Anichini che sfoggia un dress code impeccabile durante la gara, ma che ne sfoggia uno altrettanto personale post gara. Ecco perché viene soprannominato il Jorge Campos del footgolf.(ex portiere del Mexico, più conosciuto come colui che indossava sgargianti e bizzarre maglie, che per la sua bravura.)
Le sue t-shirt e camicie fanno impazzire le teenagers, ma anche i fotografi che durante le premiazioni devono cercare la luce giusta per immortalarlo nel miglior modo possibile.
Ma andiamo al tecnico: Campione Regionale di categoria, dopo 7 vittorie, e classificatosi 12 esimo nell´assoluto, è un buon biglietto da visita per la finale nazionale della Regions´ Cup, anche perché in Italia, a due tappe dalla conclusione del campionato nazionale per eccellenza, è in testa fra gli under 18 e 63esimo assoluto. Da ricordare anche la vittoria nella Footgolf Europa Cup di Carmagnola, dell´ 11 luglio, quando sbaragliò la concorrenza dei pari età.
Destro potentissimo, (nonostante la sua giovane età), e bravissimo negli approcci, sono i suoi punti di forza.
La Toscana aspetta anche il suo acuto!