Road to Sommacampagna: Emiliano Gronchi

01-08-2015 20:45 -

Emiliano Gronchi, è lui l´esterno destro di ghiaccio del Footgolf italiano. Grazie a questo colpo, sempre preciso e pungente, ad esempio ha realizzato a Marciaga (VR) nel 2° Major FIFG 2015 una delle più spettacolari "hole in one" della storia, in una buca 8 in discesa e con pendenza proibitiva.
E´ definito da tutti come un giocatore molto tecnico ed è nella top ten delle classifiche Nazionali da due anni a questa parte, oltre che nel campionato nostrano. Nell´albo d´oro Nazionale c´è la sua firma, il 28 giugno 2014 al Golf Club Alisei di Pietrasanta (LU), una vittoria incredibile con un punteggio di -13 davanti ai più forti, per gonfiare il petto e festeggiare non solo la vittoria individuale, ma anche quella della provincia livornese dove Emiliano risiede, Rosignano.
In Nazionale grandi match, dove ha portato quasi sempre punti all´Italia (Budapest, Oslo, Marbella).
E´ senza dubbio l´"eclettico" del footgolf Toscano, perché come il tennista più esperto che sa giocare in tutte le superfici, è riuscito a vincere su due superfici diverse e in tre luoghi in cui si è sviluppata questa disciplina. Le superfici sono l´erba e la sabbia, dove ha vinto per ben due volte nel torneo "Footgolf on the beach" giocato in Versilia alle "Boe". Però aggiungiamolo il terzo "luogo", dopo il golf, la spiaggia, ecco il successo all´Agriturismo "Casale del Mare", in casa sua, a Rosignano Marittimo, un campo di 9 buche molto tecnico, dove ovviamente lui può "sguazzare".
Ci rappresenta nell´Over 40, dove ha primeggiato grazie a 6 vittorie nelle 11 tappe della regions´ cup Toscana, in quel Veneto che gli è amico, perché spesso in questa regione viene chiamato come preparatore dei portieri a svolgere la sua mansione nei Camp estivi più importanti, e allora chissà che il Garda non gli strizzi l´occhio, per aggiungere un´altra firma pesante nella storia.
Che vinca o no, per lui è sempre un successo, in quanto toscanaccio dalla battuta pronta, è infatti richiestissimo a capotavola, nelle serate danzanti, e nei terzi tempi dei peggiori bar di Caracas!